mercoledì 21 ottobre 2015 | By: Unknown

In my kindle #6


Buongiorno a tutti! Eccoci qui con una nuova puntata di #inmykindle, la rubrica ideata dalla sottoscritta e dedicata ai migliori ebook sul mercato (QUI le puntate precedenti). Ricordatevi di segnalarmi i libri digitali che avete letto e apprezzato e li riporterò sul blog. Potete scrivere qui nei commenti o in posta privata nella mia pagina Facebook.


Cristina Katia Panepinto

Il fiorario di Monteriggioni

compralo QUI


Quando il PM Amedeo Cantini viene condotto davanti al cadavere di una giovane modella assassinata, capisce subito che quello sarà il caso più difficile della sua vita. Abbandonata dentro un cassonetto nei pressi del Parco delle Cascine di Firenze c'è infatti la figlia di Emma Aldori, suo grande e sofferto amore di gioventù, morta suicida vent'anni prima. Travolto dai fantasmi del passato, il magistrato chiede all'ex-moglie, la terapeuta Violetta Salmoiraghi, di affiancarlo nelle indagini. Seguendo le tracce di un misterioso ritratto, cominceranno a investigare sugli ultimi mesi di vita della ragazza e si addentreranno in un gioco di specchi fatto di tradimenti, intrighi e bugie, fino alla scoperta di un raccapricciante segreto, dietro cui si nasconde l'ombra omicida del Fioraio di Monteriggioni. La soluzione del romanzo racconta un tema difficile, in cui la componente emotiva dei protagonisti gioca un ruolo importante. È difatti l'amore, o quello che a volte si reputa tale, a trascinarli nel baratro, ma è sempre questo sentimento ad offrire, alla fine, l'unica via di riscatto.


Gioia Colli

Cartoni Esaminati

compralo QUI


Ognuno porta nel cuore un cartone animato preferito, non importa l‛età. Ma perché? Cos‛hanno di speciale quelle figure animate? Perché ci fanno ridere? È davvero un mondo ridicolo e colorato da prendere sottogamba o c‛è dell‛altro? Con una verve intensa e unica l‛autrice prova a rispondere a queste domande con humour, sottigliezza, conoscenza della materia e gusto per le divagazioni. Ci troviamo così a discorrere di filosofia, storia e letteratura sempre sul filo della risata, tra l‛espressionismo folle di Mucca e Pollo e il Pascoli annidato in Leone il cane fifone; tra i cartoni Lego e le orme del fantasy e una lotta dispari tra Violetta e Taz. E poi i mitici Hanna & Barbera e i nuovi Ben 10 e i Teen Titans Go alla ricerca di ciò che rende unici i cartoni che abbiamo amato, quelli nuovi che nascono e quelli che sono passati alla storia. Scopriremo cosa funziona e cosa no, perché sono le cose più semplici ad affascinarci e farci divertire e, soprattutto, perché piacciono tanto. Questo libro, unico nel suo genere, propone inoltre schemi di classificazione e avvertimenti su cosa non è adatto per i bambini. Dedicato agli appassionati di ogni età.


Richard J. Harriman

Xerion - La leggenda del cavaliere senza croce

compralo QUI


Una storica libreria e un misterioso lascito di antichi e preziosi manoscritti sono gli ingredienti di un Thriller che trasporterà il lettore dalla Scozia del secondo secolo alla Napoli dei giorni nostri, all'inseguimento di un mistero millenario. Claudio è un giovane laureato in ingegneria che ha appena ereditato dal nonno la libreria Saramello, nel cuore antico di Napoli. Non è questa il solo elemento di questa eredità, poiché presto Claudio si accorge di essere stato coinvolto in qualcosa di davvero particolare, un segreto che il vecchio James aveva custodito per anni senza far trapelare nulla. Ma non sarà solo, in questa sua avventura, poiché è presto affiancato da Veronica, una brillante archeologa borsista, che lo aiuterà a risolvere il mistero dello Xerion. Libri antichi e inediti, tra cui un fantomatico LIBER XII delle metamorfosi di Apuleio e delle lettere siglate dal Principe di Sansevero sono solo alcune delle meraviglie che coinvolgeranno il lettore nella soluzione dell'enigma.


Alice Steward

Dangerous Games

compralo QUI


Queen West è un’agente della CIA. Spietata e sicura di sé. Andrew Stone è un agente segreto mercenario assoldato da una potenza straniera. Implacabile e addestrato per uccidere. Una missione comune li vede nemici, ma sin dal primo incontro, la passione, devastante e inarrestabile, divampa fra loro. I due agenti si muoveranno pericolosamente fra rapimenti e scontri a fuoco, sullo sfondo di una Cannes esclusiva ed aristocratica e di una Londra dinamica e misteriosa, fra yacht lussuosi, club privati e alberghi sontuosi. E per la prima volta si ritroveranno a portare a termine la missione più importante della loro vita. Quella dell’amore.


Laura Massera

Celeste

compralo QUI


Lisa è una ragazza ruvida che ama far polemica, sempre pronta a combattere qualche battaglia; finché arriva Stefano che calmo e flemmatico le farà scoprire il celeste. Celeste è infatti il colore con cui Stefano e Lisa dipingono la loro comune passione per l'arte. Ma Celeste è anche uno dei colori dell'erotismo che Lisa riscopre grazie a Stefano. Celeste è il colore di enormi tele che si distendono al tramonto tra terra e cielo. E se dal celeste si passasse gradatamente ad una tela con i colori più forti e purpurei della passione? E se qualcuno si intromettesse in questa passione?


Laura Massera

Chiamami per nome

compralo QUI


Questa è la storia tra Silvia, una studentessa universitaria, e il professore Fabio. Una storia dapprima sognata ma che nella realtà prende una piega del tutto diversa dalle aspettative della donna. Una realtà con cui si confronterà e per la quale metterà in discussione tutte le sue convinzioni sull'amore. Un percorso lungo e travagliato ma nel quale la protagonista si calerà pian piano fino a sentirsi finalmente se stessa e quindi libera.


Barbara Bolzan

Il furto dei Munch

compralo QUI


Il 5 aprile 2004, un commando mette a segno una spettacolare rapina alla banca di Stavanger, in Norvegia. Il 24 agosto 2004, dal Museo Munch di Oslo vengono sottratti i celebri dipinti L'Urlo e la Madonna. Due fatti apparentemente non correlati, ma che trascineranno il lettore in una vertigine di intrighi, pericoli e misteri, portandolo nel cuore del mondo del mercato nero dell'arte e della musica. Quando i dipinti scompaiono, infatti, lasciando dietro di sé una scia di morte, Agata Vidacovich, coinvolta nel traffico d’arte, tenterà di venire a capo dell'intricata vicenda, mettendo a dura prova le proprie certezze. Sposata con un pianista di fama internazionale che ha ormai rinunciato alla propria carriera e a cui ha sempre mentito riguardo alla propria vera vita, Agata si ritroverà costantemente sul filo del rasoio, costretta a mettere a repentaglio tutto quello che ha di più di caro per venire a capo di questo mistero. Dove sono finiti i quadri? Un thriller avvincente, che si snoda tra Milano, Oslo e Trieste e che tiene il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.


Alessia Cucè

Tra le braccia di un sogno

compralo QUI


Alyssa, trentenne affermata, si trova a disagio ogni giorno che passa sulla terra, quasi convinta che il suo posto non sia quello. Soprattutto da quando nei suoi sogni c’è un uomo. Trascinandosi a fatica nella quotidianità, grazie anche all’aiuto della sua più cara e unica amica Maria Luisa, spera di riuscire a trovare il modo di rimanere nel suo sogno e cambiare il suo destino, capire chi è quell’uomo dal quale lei si sente così attratta e soprattutto sperare di non tornare più sulla terra. Ma al di là della realtà, qualcosa di più difficile l’aspetta. Globi alati, Porte, Chiavi, Anime, misteriose creature e soprattutto l’amore, saranno i protagonisti della nuova vita di Alyssa.


Alessia Cucè

Tra le braccia di un sogno: Il ritorno del Sigillo Bianco

compralo QUI


Il sacrificio di Alyssa l’ha restituita alla sua realtà, la sua prigione. La vita continua senza la sua anima gemella, l’anima che era unita a lei in modo divino, Nacht. Ha salvato le terre di Samanael, ha salvato tutte le anime che le popolano, ha salvato la sua metà che è rimasta lontano da lei e che non potrà mai più rincontrare, né in questa né in nessuna delle sue vite future. Ma sarà veramente tutto perduto? Il viaggio di Alyssa continua, alla scoperta di nuove emozioni e alla conquista dell’eternità insieme a Nacht.


Alessia Cucè

Seguimi nel buio

compralo QUI


Un viaggio a Parigi, un colpo di fulmine e le vite di Jacques ed Elisa si ritrovano bisognose di appartenersi. Ma il destino non sempre riserva belle sorprese ed Elisa si ritrova avvolta dalle tenebre a causa di una terribile notizia, la morte del suo amato, che ritornerà da lei in anima e le farà una proposta sconcertante. La giovane dovrà decidere se accettare di seguire Jacques o illuminare nuovamente la sua esistenza.


Alessia Cucè

Emozioni sulla pelle

compralo QUI


Elena pittrice affermata e moglie abbandonata, ha sempre ritenuto il sesso poco importante in una relazione. Fabiana e Manuela, sue grandi amiche, cercano di convincerla del contrario, consigliandole di lasciarsi andare ritenendo quella la causa della fine del suo matrimonio. Ma la donna non darà loro ascolto finché nella sua vita farà capolino uno sconosciuto che le regalerà il piacere, al quale lei non riuscirà a resistere sin dal primo istante.


Fashion Love - Anche le commesse sognano

Sara J. Del Consile

compralo QUI


Mia è una giovane commessa milanese con una grande passione per la moda e un enorme sogno nel cassetto: trovare l'amore. Tra divertenti uscite a base di Cosmopolitan con i suoi migliori amici Gabri e Barbie, favolosi eventi di moda e il suo amato/odiato lavoro di commessa, Mia non smette mai di sognare ad occhi aperti e di fantasticare sul principe azzurro finchè un giorno il suo più grande sogno sembra realizzarsi. Diego, un affascinante ragazzo dall'aria misteriosa, arriva a Fashion Love, il negozio in cui lavora Mia. Ma sarà davvero lui il grande amore che sogna da sempre? E' entrato nella sua vita per caso, come la migliore delle occasioni che si presenta puntuale quando meno te l'aspetti e c'è una cosa che Mia sa perfettamente: nella città delle mille occasioni, solo una stupida può lasciarsene sfuggire una così allettante... e con due occhi così stupendi e un corpo da urlo! Una storia d'amore, amicizia e glamour da leggere tutta d'un fiato per scoprire che... in fondo c'è un po' di Mia in ognuna di noi, solo che a volte ce ne dimentichiamo...


1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci sono molti libri interessanti in questa lista, dovessi sceglierne uno da leggere ora prenderei probabilmente l'ultimo!

https://justsem.wordpress.com/

Posta un commento