giovedì 7 gennaio 2016 | By: Unknown

In my kindle #12



Buongiorno a tutti e bentornati su B. among the little women con la rubrica #inmykindle dedicata ai migliori ebook sul mercato. Ricordatevi di mandarmi le vostre segnalazioni letterarie qui nei commenti o via mp nella pagina Facebook.


La cena della Vigilia: Una storia di Natale

Silvana Sanna

compralo QUI


La cena della Vigilia di Natale è una tradizione irrinunciabile per Lena, madre di quattro figli già adulti, più uno arrivato in modo del tutto inaspettato. E' una cena volutamente povera, una tazza di latte, del pane e una mela, ma che riveste agli occhi di tutti una grande importanza poiché riunisce attorno alla tavola l'intera famiglia. Una famiglia che ha preso vita nel peggiore dei modi, attraverso il tradimento e l'inganno… Lena sì è adattata ad accettare un'esistenza difficile ed infelice convinta, nel profondo della sua anima, di meritarla a causa dei propri errori. Unica consolazione l'amore per i figli, che però sono stati, e ancora sono, fonte di ansie e di dispiaceri. E, come se fosse scritto nel suo destino, i problemi più gravi saltano fuori quasi sempre nell'imminenza del Natale, come a confermarle l'intimo convincimento di non aver diritto alla serenità nemmeno durante la festa più bella. Anche quell'anno le cose non sembrano andare in modo diverso, e Lena, mentre prepara la tradizionale cena della Vigilia, considera tristemente le ansie che le vengono dagli amati figli. Sarà dunque un Natale ben poco felice quello che l'attende…. Ma, inaspettatamente, tutto prende una piega diversa, e persino il doloroso segreto di famiglia che spiega e giustifica tante cose, con un colpo di scena inatteso salterà fuori. A portare nell'animo di Lena una serenità nuova che la spinge a perdonarsi e a perdonare. Un lungo racconto, quasi un romanzo, che profuma di Natale. Una storia corale, nella quale il personaggio di Lena emerge sugli altri per la forza, il coraggio e l'amore attraverso i quali riesce a riscattarsi.


Le cronache del Guerriero

Miriam Palombi

compralo QUI


Anno del Signore 1203, quarta crociata, al termine di una cruenta battaglia il conte Bonifacio rinviene un piccolo oggetto di legno inciso con all’ interno una mappa. Ben presto, con l’accadere di eventi terribili, Bonifacio scopre che qualcosa di innaturale, custode di un segreto colmo di religiosità e potere immenso, sembra perseguitarlo. Una volta iniziato, però, é impossibile tornare indietro…la stessa sola ricerca racchiude in sé ogni singolo peccato. Ma esiste la possibilità di poter scegliere o tutto è già scritto? Può l’uomo sfidare Dio o è solamente il mezzo con cui Egli si prefigge il raggiungimento dei propri scopi?


Finalmente donna

Lily Carpenetti

compralo QUI


Chiara è al suo primo giorno di tirocinio in ospedale, ma non è una ragazzina alle prime armi, bensì una donna costretta a dover trovare un nuovo impiego per colpa della crisi. É tornata tra i banchi di scuola per riqualificarsi come Operatrice Socio Sanitaria e ha conosciuto altre donne nella sua triste situazione: persone che non hanno nulla in comune con lei, se non la disperata ricerca di un nuovo posto di lavoro. Con l'esuberante Roberta e la vigorosa Claudia si tuffa in questa nuova avventura, facendosi subito notare per l'impegno e la serietà, oltre che per la sua bellezza. Ma dietro il sorriso di Chiara si nasconde un dramma familiare: si è sposata giovane con un uomo egoista, incapace di volerle bene. Chiara ha anche un figlio, il piccolo Matteo, e pur non amando più suo padre, la donna sente tutta la responsabilità della famiglia sulle proprie spalle. L'incontro con Sergio, un medico dai modi accattivanti, le sarà fatale, trascinandola in una spirale di sentimento e sensualità che non credeva possibile provare. Con Sergio, Chiara si scoprirà finalmente donna, complice e disinibita, pronta a dare sfogo alle proprie fantasie più profonde. Riuscirà, tuttavia, a compiere una scelta tra sentimento e rispettabilità?


La più dolce tentazione

Catherine BC

compralo QUI


Dotato di una personalità aperta e spontanea e di un estroso animo artistico, Matt Ward, proprietario del Planet of Chocolate, si lascia ispirare per le sue creazioni dalla natura. Ma anche da una cliente speciale, che lo affascina fin dal primo momento: Kristal, raffinata ed enigmatica, è una pediatra all’apparenza pragmatica, ma dall’animo fragile e sensibile. L’attrazione che li lega, forte e palpabile, li precipita in una spirale inarrestabile di sesso e amore, e in una ragnatela di eventi che cattura entrambi. E mentre il loro rapporto diventa sempre più profondo, aumenta in Matt e Kristal la sensazione di non saper collocare con esattezza tutto ciò che, con estrema rapidità, sta cambiando le loro esistenze. È davvero tutto casuale, scritto da un destino capriccioso, o c’è dietro la mano di qualcun altro? Un romanzo di passione, emozioni forti e sensazioni piccanti e tenere. Che svela quanto possa essere alto, a volte, il prezzo della felicità.


Un fiuto infallibile per i bastardi

Macrina Mirti

compralo QUI


Eulalia Elia, Lia per gli amici, ha trentadue anni e insegna Italiano e Storia presso l'Istituto "Girolamo Savonarola". Nonostante sia una donna bella e intelligente, non riesce a trovare l'uomo giusto per lei, così, insieme alle amiche Rosy e Giuly, si sente ormai destinata allo zitellaggio perpetuo, anche perché, nella sua scuola, non capita mai un uomo appetibile. La situazione cambia all'improvviso quando arriva al Savonarola un nuovo professore, Giorgio Giommetti, giovane e affascinante, nonché l'uomo che le ha spezzato il cuore dieci anni prima, ma da cui si sente ancora attratta. Come se non bastasse, Lia fa contemporaneamente la conoscenza del padre di uno dei suoi alunni più pestiferi, il seducente e aitante dottor Taddei, che inizia a corteggiarla in maniera serrata. Cosa sceglierà Lia: la nostalgia di un amore passato e amaro, o la scommessa su un sentimento nuovo e acerbo?


Volevo solo te

Federica D'Ascani

compralo QUI

Cosa può scatenare uno sguardo intenso, inaspettato e profondo? Cosa si cela nella mente di una giovane ragazza alle prese con le prime turbolente passioni? Sono già trascorsi due anni, per Flora, da quando con la famiglia si è trasferita in un piccolo paesino del litorale romano e il distacco con la sua vita ancora le pesa. Eppure tutto sembra volgere al meglio quando, per un caso fortuito, i suoi occhi entrano in collisione con quelli di Fausto, giovane mantovano giunto per le sue stesse ragioni a lavorare quella terra arsa dal sole e carezzata dalla salsedine. Ma gli anni sono difficili e parlare tra loro è quasi impossibile. Siamo nel 1932, la terra chiama lavoro, il regime comincia a dettar legge e lo spauracchio del disonore grava sulla testa di Flora, specialmente da quando il nuovo fattore le ha messo gli occhi addosso. Tra le vie di un paese rurale, bagnato dal mare e odoroso di grano maturo, una storia intensa e toccante che vi farà ricordare il primo vero battito di cuore, tra sguardi rubati e promesse taciute, perché la passione, quella vera, non può essere frenata e l'amore, quando bussa, reclama semplicemente il suo tributo...


Nichi arriva con il buio

Sara Zelda Mazzini

compralo QUI


A dieci anni dalla morte del suo ex fidanzato una donna ne racconta la storia alla sorella adolescente di lui, che non ha avuto il tempo di conoscerlo davvero. Greta ha quattordici anni quando conosce Nicola in occasione di una vacanza al mare, i due si incontrano ogni estate nella medesima località di villeggiatura portandosi appresso nuovi bagagli di vita reale: Greta ha i genitori separati e presto arriva anche una sorellina, la stessa cosa accade in seguito a Nicola; due esistenze speculari a trecento chilometri di distanza unite da un filo fragilissimo di fiducia e speranza. La storia di Greta e Nicola è contrastata di volta in volta da personaggi gelosi, orgogliosi, insicuri e disperati, ma soprattutto da loro stessi. Tra concorsi di bellezza e quiz televisivi la vicenda è l’occasione per ricostruire un decennio di storia italiana dal punto di vista di una generazione, a favore di chi quella generazione non l’ha mai vissuta.


I dissidenti

Sara Zelda Mazzini

compralo QUI


In un presente parallelo il mondo che conosciamo è agitato da una guerra tanto invisibile quanto spietata. Madena, detta Mad, è una giovane donna che vive sospesa tra la ricerca di risposte a continue e pressanti domande e i bisogni di una famiglia ingombrante, composta dalla madre, la zia e il fratellino di sei anni. È un’era di anticonformismo a tutti i costi, in cui il nemico da combattere si identifica inevitabilmente con una comunità di individui ordinari che vive secondo valori tradizionali come il lavoro manuale, e rifiutando la celebrità. La ricerca di Mad la condurrà tra le rovine di un vecchio manicomio, da cui i Dissidenti si oppongono allo spirito del tempo con le loro stesse vite. Ma il destino ha già installato in questo luogo anche un oscuro personaggio, e l’inevitabile approfondirsi del rapporto con Mad farà emergere incubi ancestrali dal fondo della loro coscienza, portando alla luce un antico mistero.


The Babymaker - E poi arriva l'amore

Emanuela Torri

compralo QUI


Amore e passione in un centro sterilità? Il sentimento avrà la meglio sulla conta degli spermatozoi? Tra tanti donatori ci sarà chi donerà il cuore? Penelope Belli, dottoressa con grandi aspettative professionali, è chiamata a partecipare a un grande progetto sull’incremento della natalità danese. Proprio a Copenaghen si imbatterà in Marcus Flick, affascinante trentacinquenne che donerà… tutto se stesso alla scienza. Tra gag surreali, personaggi sopra le righe e spermatozoi stanchi, le vicende di Penelope ci porteranno nel mondo colmo di speranze delle coppie pronte a procreare e degli uomini disposti ad aiutarle. Finché Cupido non lancerà le sue frecce…


Vento di scirocco

Rosanna Fontana

compralo QUI


Romina è una donna con un passato doloroso e un presente pieno di incertezze. In fuga con sua figlia Bianca da una storia finita, torna nella sua terra d'origine, la Calabria, per ripartire da zero. Nel corso di un'estate ricca di rivelazioni, i suoi sentimenti rimarranno impigliati tra Francesco, un vecchio amore, e Kevin, un amico di suo fratello dolce e comprensivo. Chi tra i due riuscirà davvero a conquistare il suo cuore?


Chi mi ama mi segua

Rosanna Fontana

compralo QUI


Amy Mariani, avvocato ventisettenne di un importante studio milanese, lavora gomito a gomito con il fidanzato Oreste. Ambiziosa e un po' arrogante, adora lo shopping selvaggio e s'impegna per essere sempre sexy e desiderabile. A livello affettivo e lavorativo vive un momento magico: Oreste si è appena separato dalla moglie e lei attende di convivere con lui e di essere promossa come associata dello studio. Sembra che tutto vada per il meglio, quando lo trova a letto con la sua segretaria in sovrappeso. Delusa e amareggiata più per lo smacco che per amore, molla lui e il lavoro e si rinchiude in casa, consolandosi con televendite e cibo spazzatura. Solo grazie all'intervento dell'amica Anita decide di rimettersi in gioco. Lei la convince, suo malgrado, a fare volontariato nella casa di riposo dove lavora come psicologa. Che cosa ci si può aspettare da una volontaria egocentrica e patita di moda? Tra figuracce ed episodi spassosi, Amy avrà l'occasione di maturare e, forse chissà, anche trovare un nuovo amore. Chi riuscirà a far breccia nel cuore di Amy?


Via Monroe 66

Rosanna Fontana

compralo QUI


Alice Comini è una ricercatrice universitaria che, dopo aver perso il suo posto in un Istituto fiorentino di Storia dell’Arte, è costretta a fare ritorno a Milano. Viene ospitata da una sua amica, Ebe, una modella bellissima e superba. Alice incontra così il ragazzo di lei, Fabio, e nasce subito qualcosa di speciale tra i due; tuttavia lei fa di tutto per non cadere in tentazione, temendo di mancare di rispetto all’amica. Quando finalmente la passione supera i sensi di colpa, un evento imprevisto entra nelle vite di Alice e Fabio, sconvolgendole. Ebe viene misteriosamente ferita da un colpo di arma da fuoco proprio davanti al pianerottolo di casa sua. Alice decide quindi di muoversi come una detective, per dare senso a un giallo intricatissimo.

1 commenti:

Katy71 ha detto...

Grazie! Ne sono davvero onorata!

Posta un commento