"Te la ricordi la Lauretta che aveva lasciato Pisa dopo la morte del marito e che abitava a Firenze vicino a S. Maria Novella?"
(Parigi era solo uno sfondo, Cristina Contilli, Lulu.com - nuova edizione 2011)
Ho iniziato questo breve romanzo con un po' di timore: dopo averlo custodito gelosamente nella mia wish list per mesi, avevo quasi paura di incominciarne la lettura e rimanerne delusa. E invece, Cristina mi ha stupita, battendo di gran lunga le mie aspettative con un romanzo appassionante che si legge tutto d'un fiato. La Storia non è mai stata più poetica di così! Ben delineati i personaggi di Lauretta e Alessandro e ottima la scelta d'inserire due poesie di Poerio nelle ultime pagine del volume. Sai che ti dico, Cristina? Che dovrebbero far leggere i tuoi libri nelle scuole, assolutamente.
L'AUTRICE
Cristina Contilli è nata nel 1977 a Camerino nelle Marche, nel 2001 si è laureata in Lettere e nel 2006 ha concluso il dottorato di ricerca in italianistica, appassionata di storia del Risorgimento e di storia francese dell'800, ha pubblicato fino ad ora una ventina di libri tra historical romance e biografie romanzate, alcuni suoi libri sono stati tradotti in inglese e recensiti su riviste del settore come Coffetimeromance.com. Dal giugno 2010 è iscritta all'ordine dei giornalisti del Veneto.
QUI il suo blog.
0 commenti:
Posta un commento