domenica 20 luglio 2014 | By: Unknown

Anteprima: Il cuore di Koral di Alessia Coppola


Compralo qui a soli 89 cent

Alessia Coppola

Il cuore di Koral

TRAMA:

Koral è l’ultima discendente del Regno di Atlantide. È una sirena. Ha ricevuto il compito di proteggere la Pietra di Pnèvma, anelata dai mortali per i suoi eccezionali poteri. L’oggetto magico viene trafugato dagli abissi e Koral è costretta a punire il trasgressore e condurlo con sé nelle profondità del mare. Il colpevole è Xilos, non un mortale qualunque, bensì un Khyndi. Uno stregone mutaforma. Il giovane stregone combatterà contro il tempo, e le tempeste aizzate dalla sirena, per ottenere da Pnévma il potere di cui ha bisogno. E quando tutto sembra perduto, Xilos scopre il segreto che lega indissolubilmente la gemma, a Koral. Un segreto, risposto in un cuore.

L'AUTRICE:


Il mio nome è Alessia Valentina Coppola. Sono nata nel 1984 a Brindisi, splendida città marinara. La dimensione ideale dei miei scritti e delle mie illustrazioni, è il Fantasy. Amo scrivere poesie, fiabe, racconti gotici, racconti per ragazzi. La scrittura, è sempre stata un intimo bisogno, una necessità. Dopo aver frequentato il liceo artistico della mia città, ho proseguito gli studi presso la Facoltà di Beni Culturali, nella barocca Lecce. Durante gli anni dello studio, mi sono dedicata alla scrittura, pubblicando nel 2005 "Pensieri nel Vento", raccolta di poesie edita da Kimerik Edizioni. Nel 2009 è venuta alla luce la seconda raccolta di poesie "Canto di Te" di Damiano Edizioni. Dal 2009 a oggi, ho collaborato attivamente con editori, blog, riviste, come articolista e illustratrice. Nel 2012 è stata la volta di "Le Avventure di Billino lo Stregatto" di Wip Edizioni, una favola moderna per bambini, corredata di illustrazioni. Nel 2015 verranno pubblicati due libri per conto di Edizioni il Ciliegio. Il primo è una raccolta di racconti gotici- horror-steampunk, dal titolo “Oltre lo Specchio”; il secondo è un breve romanzo Fantasy per bambini, dal titolo “Eleanor e il Principe delle Ninfee”.

LINK UTILI:

Blog
Portfolio
YouTube


E' in corso il blogtour dedicato al racconto di Alessia! Ecco l'elenco delle sette tappe:

  • 7 luglio: anteprima ed estratto qui
  • 12 luglio: curiosità qui
  • 18 luglio: i personaggi qui
  • 22 luglio: intervista a Xilos qui
  • 28 luglio: booktrailer e commenti qui
  • 1 agosto: intervista all'autrice qui
  • 6 agosto: videorecensione di Anita Book qui


UN ESTRATTO:

Brandì l’argentea lama, su cui si riflessero i bagliori lunari e, indugiò. Si fermò. Sospirò. La gola che si accingeva a serrare, era quella di un giovane dall’incantevole bellezza. Il mare stesso non avrebbe saputo cantarne la meraviglia. Era disteso su una stuoia di paglia. Quel corpo vi si adagiava con tale grazia e naturalezza, pari a quella di certi ghepardi sui rami. I capelli neri finemente intrecciati all’indietro con filigrane di cuoio colorate, incorniciavano un volto perfetto. Profumava di sabbia e di esotici frutti di isole lontane. Le palpebre erano scrigni di gemme di chissà quale colore, da cui sporgevano folte ciglia, come frange. Il torace che si intravedeva da una camicia bianca in lino, le fece pensare a dune desertiche, modellate dal vento.








2 commenti:

Alessia Coppola ha detto...

Bellissima anteprima! :D Hai messo proprio tutto! *__* <3 Grazie.

Unknown ha detto...

ziiii *.* mi ispira tantissimo, non vedo l'ora di leggerlo *.*

Posta un commento