mercoledì 17 giugno 2015 | By: Bianca Rita Cataldi

Segnalazione: Nuova edizione di Il profumo del Sud di Linda Bertasi

Buonasera! Sicuramente vi ricorderete della mia amica e collega Linda Bertasi e del suo romanzo Il profumo del Sud (QUI la mia recensione, assolutamente positiva). Uscì negli stessi giorni del mio Waiting room e lo considero un po' il mio "fratellino" di pubblicazione. Adesso, a distanza di due anni, l'autrice ritorna con una nuova edizione del romanzo. E' tutto nuovo: cover, sinossi, editore e persino contenuti, grazie all'aggiunta di capitoli inediti e di una più approfondita ricerca storica. Insomma, voi sapete che io non sono una persona che elogia tutto e tutti senza dignità (se volete avere un'idea di una mia recensione negativa, cliccate qui o, ancora meglio, qui, così vedete anche la mia faccia arcigna). Dunque, dicevo, voi sapete che io non sono dolce di sale, ergo se elogio Linda è perché merita sul serio. Per chi non volesse concedersi il cartaceo, c'è sempre l'ebook che ha un prezzo piccolissimo adatto a tutte le tasche. Poi, fate vobis :) Ah, dimenticavo! In questa nuova edizione c'è anche la prefazione di Adele Vieri Castellano che, a mio parere, è una delle più grandi autrici di storici degli ultimi tempi. Insomma, tanta roba.


Link d'acquisto: Amazon, Kobo


Prezzo ebook: € 1,99

Genere: Romance storico

Pagine: 279

LA TRAMA:

Porto di Genova 1858 - Venuta a conoscenza del suo scomodo passato, Anita Dalmasso decide di partire per il Nuovo Mondo. La traversata dell’Atlantico segnerà profondi mutamenti nella sua vita: l’incontro con l’affascinante uomo d’affari americano Justin Henderson e quello con Margherita Castaldo, liberale e impavida proprietaria terriera. Giunta a New York seguirà la nuova amica nella sua piantagione a Montgomery e qui sarà conquistata dalle bianche distese di cotone, dai profumi e dai colori del profondo Sud americano, con i suoi contrasti e le sue ingiustizie. Il destino avrà in serbo per lei non solo il rosso della passione, ma anche i travolgenti venti di guerra che si profilano all’orizzonte e che porteranno un’intera nazione alla guerra civile, sconvolgendo ancora una volta il corso della sua esistenza.

L'AUTRICE:

Linda Bertasi nasce nel 1978. Appassionata di storia e letteratura inglese, gestisce il suo blog ‘Linda Bertasi Blog’ dove dà ampio spazio agli emergenti con segnalazioni, interviste e recensioni. Nel Gennaio 2010, pubblica il romance contemporaneo “Destino di un amore” (La Caravella Editrice), cui fa seguito nel Febbraio 2011 il paranormal-romance “Il rifugio – Un amore senza tempo” (La Caravella Editrice) che le vale, nel 2012, la Medaglia d'Argento al XXIII Premio Letterario 'Valle Senio'. Nel Maggio 2013, pubblica il romance storico “Il profumo del sud” che le vale la qualifica con merito di 'Autore commendevole' al VII Premio Letterario Europeo 'Massa città fiabesca'. Sempre nel 2013, ha curato diverse prefazioni per i romanzi di Emanuela Rocca e Laura Bellini. Dall'ottobre 2014 è membro dell'associazione EWWA in qualità di socia ordinaria e nel novembre 2014 pubblica il paranormal-fantasy “L’erede di Tahira”. Ha curato personalmente la rubrica “Il romanzo classico” sul web magazine “Io Come Autore”, collabora con le case editrici "Agenzia Letteria Jo March", "Faust Edizioni" e “Libro Aperto International Publishing”. Collabora con la collana YouFeel –Rizzoli, con il blog letterario "Destinazione Libri", con il web magazine “Pink Magazine Italia” ed è redattrice presso il sito “Velut Luna Press”. Proprietaria di una piccola realtà commerciale nella provincia di Ferrara, vive assieme al marito e alla figlia.

BOOKTRAILER:


0 commenti:

Posta un commento