mercoledì 10 giugno 2015 | By: Unknown

#bloggoscritture: scrivere e leggere in rete



Buongiorno a tutti! Oggi vorrei parlarvi di un'iniziativa molto interessante alla quale ho subito aderito con grande entusiasmo. Il suo nome? #bloggoscritture, col cancelletto davanti a mo' di hashtag. Esatto. Si tratta di un progetto ideato da Annarita Faggioni, blogger di Il piacere di scrivere. L'idea è quella di "fare rete" attraverso tutti i canali social e permettere ai bookblogger e a tutti coloro che parlano di libri sul web di interagire e conoscersi a vicenda, leggendosi e condividendosi. Per il momento, i canali sono principalmente due:

  • il gruppo Facebook "Fare Literature"
  • l'hashtag Twitter #bloggoscritture
In questo modo, il mondo dei bookbloggers (che sono numerosissimi, non so se ci avete mai fatto caso) diventa incredibilmente organizzato, pulito, facile da seguire.

Più che tediarvi oltre con i miei bla bla, vi incollo direttamente lo screen del messaggio col quale Annarita ha presentato la sua idea.


Che ne pensate? Vi sembra una buona idea per interagire e mantenere i contatti tra blogger e lettori? Lasciatemi un vostro commento e parliamone insieme. Intanto, vi rimando al link del post di Annarita in modo tale che possiate attingere direttamente alla fonte per avere ulteriori informazioni ---> QUI

Gambe in spalla e...via con #bloggoscritture!



2 commenti:

Isabella Cavallari ha detto...

Mi piace molto l'idea, Bianca, soprattutto perché molto spesso circolano le stesse richieste - mi capita, dando uno sguardo ai bookblog che seguo di più - e se ci fosse più condivisione forse potrei anche addocchiare qualcosa da leggere di mia volontà, ossia senza attendere il contatto dell'autore incrementando così la mia già chilometrica wishlist.. :)
Sarebbe molto utile partecipare, anche se ormai ci sono talmente tanti gruppi di fb che seguire tutto è impossibile ^^
grazie per le info :)

Unknown ha detto...

Grazie a te cara <3 quando vuoi, noi siamo qui :)

Posta un commento