domenica 27 dicembre 2015 | By: Unknown

In my kindle #7




Buongiorno a tutti e bentornati su B. among the little women con la rubrica #inmykindle dedicata ai migliori ebook sul mercato. Ricordatevi di mandarmi le vostre segnalazioni letterarie qui nei commenti o via mp nella pagina Facebook.


Vacanze d'amore

Elena Russiello

compralo qui


Come ogni anno Aria si ritrova a festeggiare il Natale in compagnia della sua amorevole famiglia e come ogni anno l'aspettano richiami all'ordine, domande scomode e cibo a volontà. Una nonna che la rimpinza di cibo, ma al contempo le intima di non ingrassare, e la vorrebbe sposata con tanti figli al seguito. Un fratello donnaiolo che la vorrebbe allontanare dalla retta via. Due genitori che ancora faticano ad accettare il suo trasferimento. Per staccarsi dall'ingombrante famiglia decide di disertare e accetta l'invito della sua migliore amica. Dove andranno? In un romantico e innevato chalet di montagna. Situazioni imbarazzanti, baci rubati e gelosie infuocate: questo e molto altro nelle folli “Vacanze d'Amore” di Aria.


Come in una ballata di Tom Petty

Marco Patrone

compralo QUI


Una crisi di mezza età, un ritorno all´adolescenza: Marco fugge dal suolavoro di manager bancario a Monaco di Baviera e dalla sua donna glamour, fugge verso la città dell’alta Toscana – Massa – dove ha passato l´epoca che rimpiange, quando ogni cosa sembrava possibile: diventare un chitarrista indie-rock, superare le proprie paure.In questa bizzarra città dei ricordi e della giovinezza incontra la sua prima, indimenticata fiamma – Francesca –, ma soprattutto incontra Giulio, il suo vecchio amico e rivale.Giulio è diventato uno scrittore di successo, piace alle donne, ha avuto una lunga storia con Francesca; insomma, sembra avere tutto quel che a Marco manca: ma è preda di minacciosi demoni.Inizia una rocambolesca avventura in mezza Europa, per cercare di portare l’«amico ritrovato» a Dublino: Marco e Francesca lo accompagnano – tra ragionevoli dosi di invidia, alcol, sesso e situazioni picaresche – in questo strano viaggio in cerca di cambiamento, libertà e speranza. «Come in una ballata di Tom Petty».


L'angelo del risveglio

Emily Pigozzi

compralo QUI


Le vite della giovane infermiera Serena e del playboy Pietro si incrociano in ospedale: Pietro, in coma dopo un incidente, e Serena, che lo guida fuori dal buio. Le loro esistenze cambieranno per sempre, ma un sentimento puro potrà davvero vincere le differenze tra i loro mondi? Serena è una giovane infermiera del reparto di terapia intensiva e ha l'abitudine di parlare con i pazienti in stato di incoscienza. In una notte maledetta Pietro, un ragazzo appartenente all'alta società che conduce una vita sregolata, viene ricoverato nel reparto di Serena in seguito a un grave incidente stradale. Attratta dal giovane in coma, la ragazza inizia a parlargli di sé e Pietro finalmente si sveglia. Pietro sembra ricordare le confidenze di Serena e tra i due si instaura un legame particolare, nonostante le differenze sociali facciano sentire il loro peso. Può un amore superare ogni barriera ed essere talmente forte da sconfiggere ogni ostacolo? Quanto si è disposti a mettersi in gioco per inseguire un sentimento appena nato?


Predestined

Christabel Greenwood

compralo QUI


Matt ha soli sedici anni ed è in guerra. La sua giornaliera battaglia è contro il buco nero, l’acerrimo nemico, la depressione. Allevia il suo prorompente malessere infliggendosi tagli sui polsi con le sue armi salvifiche. È solo al mondo. La madre è morta recentemente e il padre affoga il dolore nell’alcool. Matt ha un solo amico, Ted, con cui scambia poche parole. Trascorre i pomeriggi chiuso nel suo rifugio a leggere Baudelaire e scrivere poesie per Hilary, la ragazza di cui è innamorato. Matt pensa spesso alla morte e al suicidio, e compie questo gesto disperato quando alla festa di Hilary scopre che lei ha un ragazzo. Matt riesce a sopravvivere al tentato suicidio, merito di Lily, una misteriosa ragazza che l’ha portato in salvo. Nello stesso giorno in cui ritorna a scuola dopo il ricovero in ospedale, arriva una nuova studentessa dalle fattezze angeliche, lunghi capelli color lavanda e occhi acquamarina: Lily. Tra i due ragazzi nasce subito una dolce intesa, sebbene Matt sia bloccato dalla sua timidezza e mancata autostima. Ma con i giorni, il ragazzo riesce a lasciarsi andare e a consegnare le chiavi del suo cuore alla dolce ragazza. Però, quando tutto sembra andare per il verso giusto, una brutta notizia turba la loro felicità. Secondo un ancestrale presagio, Lily e Matt, se continueranno a stare insieme, moriranno. Perché loro sono i “predestinati”, come in passato lo furono Piramo e Tisbe, Orfeo ed Euridice, Didone ed Enea, Romeo e Giulietta, e così via. Amore li ha uniti e Morte li dovrà prima o poi separare.


Non voglio che te

Tiziana Iaccarino

compralo QUI


Siena, Italia - 1959. Un giorno Sara nota per caso sua sorella Giuditta parlare in strada con un ragazzo che riconosce al primo sguardo. Sono passati tanti anni, ma Lorenzo ha mantenuto intatto il suo fascino. I ricordi riaffiorano violenti e desolanti con il ritorno del ragazzo in città, perché condividono con lui un terribile segreto. Quando le loro strade sembrano divise dal passato, però, le emozioni affievolite dal tempo tornano a frastornare la vita di Lorenzo che, innanzi alla bellezza in fiore di Sara, scopre l'essenza pudica di un sentimento nuovo e inatteso. Tra i due nasce una storia di sguardi languidi e appassionati nei muti e puntuali incontri con cui arrivano allo sconvolgimento dei sensi, quasi a volersi scambiare una promessa o l'idea di una sconosciuta intimità. E poi scoppia l'amore a cui è impossibile sottrarsi, ma non hanno fatto i conti con il rancore mai superato da chi vive nel doloroso ricordo di cui sono vittime. Il destino rema contro i due giovani soprattutto quando, in seguito a un evento che sconvolgerà di nuovo le loro vite, sono costretti a dirsi addio. Ma un grande amore può sopportare un tale sacrificio a causa dell'odio di chi non perdona? “Non voglio che te” è una storia dal sapore nostalgico di un'Italia che non esiste più, nella quale si grida allo scandalo innanzi a un amore in grado di combattere contro il mondo e i suoi pregiudizi.


La salvezza in uno sguardo

Alessandra Migliozzi

compralo QUI


Una famiglia da vendicare e una tenuta da conquistare spingono Marco a lasciare i suoi genitori adottivi e sua sorella per affrontare una terra che ora gli è sconosciuta.Tutto sembra filare liscio finché i ricordi non riaffiorano, più vividi che mai. Ricordi tristi di un passato crudele, ricordi che sembrano essere più forti di lui e che ora stanno prendendo il sopravvento. Marco sta per cedere e sono i suoi occhi a salvarlo, a scacciare via quelle immagini e quelle urla dalla sua testa.Occhi perplessi e allo stesso tempo curiosi lo fissano. Occhi da cerbiatto, color ossidiana.Lei, così bella quanto pericolosa. Lei, la persona più sbagliata per perdere la testa.Un'avventura sfumata di rosa, l'amore passionale tra due giovani che decidono di lottare contro un destino che non li vuole uniti.A fare da cornice a questa storia ci sono altri personaggi, come un bambino dai capelli color fiamma, la faccia lentigginosa e due occhi azzurri sempre spalancati e una donna dall'aria fredda e dura, che dietro a una corazza nasconde un passato di errori e debolezze.


Nulla si dissolve

Maria Capasso

compralo QUI


La vita di Alice scorre tranquilla: ha una famiglia che ama e un lavoro stabile. Un giorno arriva una strana telefonata dall’ospedale di Parigi, e la vita di Alice non sarà più così scorrevole. Un passato che ritorna. Alice ha custodito il ricordo di Stefano come una monaco buddista che cura il suo tempio per anni, non rivelando mai a nessuno. Un viaggio improvviso. Un’amica la seguirà senza fare domande, perché l’amicizia sa attendere il momento giusto. Un tuffo nei ricordo dove Alice per la prima volta racconterà a qualcuno di Stefano. Una cicatrice che porta un nome. Ma Alice non conosce tutto di Stefano, e lei ancora non lo sa. Una tremenda verità avvolgerà la sua esistenza. Le persone non sempre quello che sembrano. Anche quelle più vicine.


Sono sempre stata tua

Debora C. Tepes

compralo QUI


La scelta è ardua, i sentimenti contrastanti, i ricordi vividi… Indiana è una ragazza ribelle che sogna la libertà. Adora dipingere, fare yoga, e divertirsi insieme all’amica Jan. Nell’ultima notte di agosto, rischia di farsi arrestare per una delle sue tante bravate, ma verrà soccorsa da un ragazzo che la tirerà fuori dai guai. Lui è Aaron Jarrold e incarna l’esatto opposto di Indiana. Aaron, con i suoi modi di fare dolci, si avvicinerà a lei pian piano, riuscendo ad abbattere le difese della ragazza che rifiuta ogni contatto con il sesso opposto da quattro anni, a causa di una delusione che le ha avvelenato il cuore. Eppure, Indiana si lascerà andare. Tutto sembra perfetto con Aaron, fino a quando… Il passato non ritorna a bussare alla sua porta, stravolgendole la vita. Sexy, tatuato, sfrontato: Elijah ritorna prepotentemente. Chi è? Cosa vuole? Che minaccia si porta dietro? Indiana si troverà così davanti a un bivio: resistere e ignorare Elijah, o farsi coinvolgere dalla forte attrazione verso questo Bad Boy, che ha tutte le intenzioni di farle perdere la ragione. Cosa sceglierà tra giusto e sbagliato? Sincerità e bugie? Certezza e l’imprevedibilità? Tenerezza e passione?


Oltre il buio il tuo respiro

Elisabetta Barbara De Sanctis

compralo QUI


La vita di Laura è perfetta: una laurea in tasca, un lavoro in un prestigioso studio di consulenza, Paola, l'amica dai tempi dell'università e Luca, il suo grande amore. Ma la vita è tutt'altro che perfetta. Così una mattina basta una piccola discussione, una scelta dettata dalle proprie paure, una parola sbagliata e dopo poche ore Laura si ritrova a vivere lo strazio di una vita senza Luca, che giace in coma a seguito di un incidente. Da quel momento Laura si trascina cercando di sopravvivere, appesa alla speranza che Luca possa svegliarsi; lotta contro tutto e contro tutti, ogni giorno, per difendere il suo amore, mentre i sensi di colpa la divorano. Un'unica certezza a cui aggrapparsi: la notte, la presenza di Luca nel loro letto, il suo respiro. Ovunque sia Luca infatti, ogni notte la cerca, si trovano, si amano, oltre ogni dubbio, al di là di ogni logica… Per la presenza di alcune scene esplicite a contenuto erotico, la lettura è consigliata a un pubblico adulto.


Costellazione di brufoli

Mauro Colarieti

compralo QUI


“Costellazione di brufoli” enfatizza una società moderna, dove gli atteggiamenti omofobici si stanno estinguendo e dove l’orientamento sessuale è un’etichetta sociale soltanto apparente. Nel testo compaiono, in modo equilibrato, alcuni versi di canzoni collegate alla storia, di artisti musicali che spaziano da Mina ai Cage the Elephant. Tra delusioni e soddisfazioni, i nostri protagonisti continuano a percorrere le loro vite, nascondendo segreti e ambizioni che nemmeno loro riescono a inquadrare e comprendere al meglio. È una serie di situazioni narrate da ragazzi che dispongono di tanto ma che non si sentono mai abbastanza, membri tipici di una generazione che è propensa a sapere tutto, ma che, forse, capisce ben poco.


Il bivio

Arrigo Geroli

compralo QUI


Questa, non è solo la storia di Achille e di Christian: è uno sguardo sul freddo scorrere della vita, in un viaggio tra Lione, Bruxelles e Milano, le intuizioni di Stanislavskij e la rabbia di una casa vivente; la preghiera di un vecchio magnate e il ricordo di una sposa sepolta. Il presente non è che un respiro, tra il bivio passato e quello seguente.


Massage

Erika Cotza

compralo QUI


La vita di Valentina non è tutta rose e fiori: ha difficoltà a relazionarsi con gli uomini ed è proprietaria di un negozio che sta fallendo. Lei è forte e determinata, non si arrende davanti a nulla, ma ogni tanto ha bisogno di rilassarsi. E quale modo migliore se non andare al "Massage", il centro per massaggi, situato vicino a casa sua? Quel posto, però, non è proprio come lei crede...


Uno striptease per Natale

Alice Steward

compralo QUI

Letitia Ward ha ventidue anni ed è una ricercatrice universitaria dell’UCL. Matthew Blake ha ventotto anni ed è un poliziotto della Narcotici. Entrambi hanno dolori che la vita ha loro riservato. Il loro incontro sarà assolutamente casuale e tra gag esilaranti e reciproche esternazioni di tenerezza, sullo sfondo di una Londra dinamica e operosa, l’amore fra loro germoglierà e li coinvolgerà completamente fino all’inatteso finale.

0 commenti:

Posta un commento