for well-mannered guys
Servizi editoriali
Oltre a scrivere sciocchezze su questo blog, ho anche un lavoro serio. Se avete scritto un libro oppure lo state ancora scrivendo, se avete soltanto un'idea, se avete già pubblicato ma non siete convinti del vostro lavoro... ecco i miei servizi editoriali. QUI potrete trovare tutte le info e i prezzi, nonché il mio CV, una galleria delle cover dei libri che ho curato e le recensioni dei clienti.
OFFERTA DEL MOMENTO: Lettura inediti con scheda di valutazione al 15% di sconto con consegna entro 6 giorni lavorativi
#SummerChallenge 2016
Partecipate anche voi alla Summer Challenge 2016! 45 sfide, 45 modi insoliti e divertenti di trascorrere l'estate. QUI trovate l'elenco delle sfide. Per partecipare è sufficiente stampare la lista e attenersi alle regole. Se volete condividere con me i risultati della vostra challenge, taggatemi su qualunque social vogliate aggiungendo #SummerChallenge. In bocca al lupo! :)
Sostieni il blog
Followers
Tumblr
YouTube
Post più popolari
-
Il tatuaggio più economico sul mercato: penna Pilot. Rubata a mamma, tra l'altro.
-
Tanto tempo fa, nel lontanissimo 2013, mentre ero in vacanza in montagna e camminavo per le vie di Bressanone, scovai questo meraviglioso ar...
-
Un fiore d'ombra Debora De Lorenzi Butterfly Edizioni "Morirò per darti la vita e la libertà che meriti, morirò pe...
-
Link d'acquisto TRAMA: La fine del '700: il Grand Tour del giovane barone borbonico Francesco Antonio si trasforma in u...
-
Per qualche giorno non ho scritto nulla, principalmente perché non ne ho avuto il coraggio. Con tutto ciò che sta succedendo nel mondo, biso...
-
Spesso pensiamo alla Storia come a una noiosissima disciplina da studiare a scuola oppure, bene che vada, all'università. In realtà, mi ...
Blogroll
-
-
-
-
Dunuts2 giorni fa
-
-
Hello world!5 mesi fa
-
Al crepuscolo4 anni fa
-
-
2008 – 20195 anni fa
-
Editor’s Letter6 anni fa
-
-
Caro Holden ti scrivo8 anni fa
-
-
Recensione di Shadows di Jennifer L. Armentrout
La ringrazio anticipatamente per l'attenzione
È sera. Sto completando un capitolo della tesi. Sono stanca e un po' seccata e devo ancora studiare tanto latino. Pensavo. Questo mio non avere mai tempo, dove mi porterà? Avrò sempre l'affanno come oggi? Oggi che anche tu manchi ma è un po' come se ci fossi: mi sei dentro sempre, ho uno stampino per biscotti che ha la tua forma, nel cuore, te l'ho detto. In questa sera c'è tanto vento senza senso fuori dalle finestre e il mio relatore non mi ha mai vista nemmeno una volta coi capelli veramente puliti. È un bene, penserà che sono una secchia. Io sono l'antitesi delle secchie. Ho smesso di contare i sabati in cui sono rimasta a casa, e fortuna che hanno attaccato con la serie di harry potter. Vai Bianca ché per sei settimane sei a posto. E tanto fra un po' parti. L'aereo prenotato e cinque esami da sbrogliare nei prossimi giorni. Ché hai una fame di trenta come fossero biscotti. E quindi insomma è questo il punto. Che cento reblog in tre ore su tumblr sono un miracolo per il quale stappare una coca cola. E le poesie di ermanno krumm. I capelli corti di Valentina che era un anno che non la vedevi. Domani il professore mi vedrà daccapo coi capelli sporchi. La laureanda perfetta. Tante cose da fare. Sei andato a letto alle cinque. Sono innamorata. Porca la peppina se sono innamorata.
P.s. mi piacciono i Nomadi. Non so perché.
Recensione di Pappagalli, favole e tanti guai di Mirko De Gasperis
Recensione di Felicità nuda di Maria Cristina Petrucci
Recensione di La luce giusta cade di rado di Caterina Saracino
"Avevo un mondo di parole a disposizione, da staccare come chicchi d'uva nei filari delle mie domeniche d'infanzia dai nonni, avevo una moquette color vino e un cubo di pareti, uno spazio delimitato in cui sarebbe stato facile agire, avevo la forza cosmica del sentimento...Eppure restai nel mio. Mio silenzio."
Questo romanzo mi ha sorpresa, scioccata, commossa, emozionata. E' un romanzo maturo, scritto benissimo, scorrevole ed equilibrato; non ha assolutamente nulla da invidiare a libri di autori ben più famosi e quotati. Mi sono innamorata di questa storia sin dal primo capitolo, così avvincente da riportarmi alla memoria l'incipit delle Vergini suicide di Jeffrey Eugenides. Tracce di Eugenides si riscontrano un po' in tutto il romanzo, nel tipo di narrazione, nella particolarità delle immagini. L'idea del vicino di casa che osserva la vita dei tre fratelli fa un po' F. S. Fitzgerald ed è meravigliosa, oltre che resa con grande abilità. Ho apprezzato il cambio di narratore a metà libro, quando Asia diviene voce narrante al posto di Miro e viene poi ulteriormente sostituita da un narratore esterno e onnisciente. La scrittura, ben pensata e mai ostica, accompagna sapientemente una trama di per sé complessa che ben si presta a riflessioni e considerazioni sulla vita, sulla morte, sulle paure, sulla sessualità (qualunque sia la sua direzione). La luce giusta cade di rado, con il suo titolo suggestivo e accattivante, è uno spiraglio lasciato da una porta socchiusa, uno sguardo sulla vita di quattro persone che si incontrano, si perdono, si lasciano senza lasciarsi mai per davvero. Alla base, l'intensità e la complessità del legame fraterno, le sue ambiguità, il vero significato dell'amare e del donare tutto di sé. E' un libro che consiglio con il cuore e che con il cuore è stato scritto. Complimenti, Caterina.
Affinché tutto cambi.
Il primo post dell'anno è un post dal cellulare scritto in tutta fretta tra una pagina di Storia del Cristianesimo e l'altra perché non ho più il tempo nemmeno per respirare ma meglio così. La verità vera è che adoro essere costantemente impegnata e sì, è stressante, ma mi fa sentire viva. Di fronte ho Sara che studia una roba urbanistica della quale non capisco nulla ed è assurdo che dopo tanti anni siamo ancora qui a fare i compiti insieme come alle elementari, quando ogni lunedì erano testi d'italiano ed espressioni alle quattro del pomeriggio, poi i giochi e la merenda. Quella volta che pensavamo ci fossero i ladri in casa. Quell'altra volta in cui andammo in soffitta a provarci le scarpe del matrimonio di sua madre. Siamo amiche da così tanto tempo che siamo sorelle, ormai. Ha letto le mie prime storie - te lo ricordi, Le fermate del treno? - che erano sempre sceneggiature di film e mai romanzi. Quando facevamo gli incantesimi di witch e di Isa e Bea. Tuo fratello e i Power Rangers (si scrive così?). Anni. Vite. E l'auto che ci porta in centro a fare shopping è la stessa di quando eravamo piccole e giocavamo all'astronave. Affinché tutto cambi, niente deve cambiare (Machiavelli, what a genius).
Vado, allora. Vado ché ho tanto da studiare e se faccio ancora qualche altro ticchettio coi tasti è la volta buona che Sara ha un esaurimento nervoso (o che l'ho io).
P.s. il 4 gennaio Il fiume scorre in te ha compiuto quattro anni. Auguri a lui e a me (look at the picture).
Segui l'hashtag #ilfiumescorreinte
About Me
I miei libri
2016 Reading Challenge
Mi trovate anche..
Labels
- #iopenso (79)
- #lettiinpigiama (1)
- a walk to remember (1)
- amazon (39)
- americana (2)
- anteprime (63)
- arte (4)
- autori self (25)
- blogtour (5)
- books (5)
- booktrailer (5)
- Butterfly Edizioni (17)
- christmas (1)
- cia (1)
- cinema (27)
- cinema americano (3)
- comunicazioni scuola-famiglia (10)
- concorsi (2)
- contest (2)
- delos books (1)
- design (2)
- diario di bordo (16)
- dunwich (1)
- ebook (44)
- edizioni anordest (4)
- edizioni bignami (1)
- effequ (1)
- english books (5)
- eventi (4)
- facebook (5)
- fantasy (6)
- fanucci (6)
- fashion (2)
- friends (5)
- Giunti Y (15)
- giveaway (3)
- how-to-do-what? (1)
- i piccoli grandi successi del blog (4)
- il fiume scorre in te (4)
- il ponte delle spie (1)
- il tesoro di natale (1)
- in my brainbox (1)
- In my kindle (22)
- in my mailbox (10)
- inspirational pics (5)
- interviste (1)
- ioleggoself (21)
- Irlanda (1)
- kindle (24)
- leggereditore (7)
- les etrangers (1)
- Les Flaneurs Edizioni (1)
- letti in pigiama (1)
- libri (194)
- libri di B. (11)
- literary outfit (1)
- livres français (1)
- logokrisia (1)
- makeup (3)
- milena edizioni (1)
- mini-recensioni (2)
- moda (17)
- musei (1)
- musica (34)
- mystery (1)
- Nord (1)
- not so private (125)
- piemme (1)
- playlist del lunedì (3)
- poesia (23)
- poesie di B. (6)
- Premio Strega (1)
- racconti di B. (13)
- recensioni di B. (72)
- romanzi erotici (15)
- scrittori (54)
- scrivere (56)
- self (24)
- social (29)
- Sperling&Kupfer (1)
- spie (1)
- spielberg (1)
- spy story (1)
- TBR list (1)
- teatro (2)
- telefilm (8)
- thriller (2)
- timecrime (1)
- tom hanks (1)
- top 10 (2)
- tumblr (2)
- universitàboia (11)
- usa (2)
- viaggi (24)
- visioni fuggitive (22)
- vita di B. (57)
- waiting room (5)
- What I've learned from (1)
- what's in my screenshot (1)
- youcanprint (10)
- youtube (1)